Scopri le principali manifestazioni fieristiche organizzate a Bologna Fiere

sana-bologna-ingresso-fiera520Il Quartiere Fieristico di Bologna è gestito da Bolognafiere Spa, società che si occupa di organizzare gli eventi e le manifestazioni che vengono organizzate nel distretto fieristico di Bologna.

La Fiera di Bologna, seconda in Italia dopo Milano per estensione e fatturato, si estende su di una vasta superficie coperta e scoperta.
E’ inoltre correlata da un’ampia area servizi e da un sistema di parcheggi con 14.500 posti auto coperti che è possibile prenotare in anticipo.
Formata da 18 padiglioni perfettamente cablati, climatizzati e dotati dei più efficienti servizi informatici, conta anche 5 ingressi indipendenti che permettono lo svolgimento di manifestazioni differenti nello stesso periodo.

Il Quartiere Fieristico di Bologna è per ora l’unico distretto fieristico in Italia che dispone di un suo casello autostradale che, insieme alla terza corsia dell’autostrada, contribuisce a snellire e a velocizzare il traffico garantendone l’accesso in fiera senza dover passare per la tangenziale che circonda la città di Bologna.
Inoltre, per le manifestazioni che prevedono un’affluenza sostenuta di pubblico, esiste una fermata ferroviaria “BolognaFiere” che consente il miglior afflusso dei treni speciali.

Alla Fiera di Bologna partecipano solitamente espositori e visitatori che normalmente soggiornano in hotel ed alberghi della città e della provincia.

Poiché Lodole Country House si trova a soli 45 minuti di auto dalla Fiera di Bologna, proponiamo ai turisti business tariffe particolarmente agevolate tutto l’anno che combinano la necessità di un soggiorno d’affari con il piacere di sentirsi nella propria casa di campagna.

Tra le circa 27 esposizioni in calendario ogni anno, segnaliamo le principali fiere di caratura internazionale che fanno affluire a Bologna un vasto pubblico di espositori e visitatori che si trovano in viaggio d’affari:

ARTEFIERA – ART FIRST

Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

Il Salone Internazionale più importante della Profumeria, della Cosmesi, dell’Acconciatura, dell’Estetica, delle Unghie e delle Spa.

BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

Salone internazionale del Libro per Ragazzi

ZOOMARK

Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia
Salone Internazionale del Naturale

SMAU BUSINESS

Fiera dell’Information & Communication Technology per le piccole e medie imprese locali e la Pubblica Amministrazione

CERSAIE

Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno

SAIE

Salone Internazionale Dell’ Edilizia

EIMA

Esposizione biennale internazionale di macchine per l’agricoltura

SIMAC

Salone Internazionale delle Macchine e delle Tecnologie per le Industrie Calzaturiera e Pelletteria

MOTORSHOW

Salone Internazionale dell’Automobile

Lodole Country House è facilmente raggiungibile dal Distretto di Bologna Fiere percorrendo in circa quarantacinque minuti l’Autostrada A1 direzione Firenze con ingresso in Fiera ed uscita al casello di Sasso Marconi o Rioveggio oppure percorrendo la Strada Provinciale 65 della Futa in direzione Loiano e poi Monzuno.

 

 

Contattaci / Contact Us

  • Accetto il Trattamento dei Dati Personali / I accept terms and conditions
  • Should be Empty: