F.I.CO. Eataly World

FICO

F.I.CO. Eataly World è il più grande parco agroalimentare del mondo, con un’estensione di 100.000 mq visitabile a piedi o in bicicletta. La struttura, aperta dal 15 novembre 2017 a Bologna, ospita campi e allevamenti, 40 fabbriche contadine, aree ristoro, aule e percorsi didattici, mercati e botteghe e un centro congressi.

F.I.CO. (ovvero Fabbrica Italiana Contadina) è a ingresso gratuito e offre ad appassionati, studenti e professionisti l’opportunità di conoscere più da vicino lo straordinario patrimonio italiano di biodiversità, saperi e mestieri che ruota intorno al cibo. Non a caso per questo progetto è stata scelta Bologna, simbolo, come l’intera Emilia Romagna, dell’eccellenza enogastronomica italiana, con il suo know-how di imprese piccole e grandi riconosciute in tutto il mondo per qualità e capacità di innovazione.

Anche in questo caso Lodole Country House si trova in una posizione strategica, poiché permette di raggiungere facilmente F.I.CO. Eataly World, per una “full immersion” nel settore food, e pianificare altre occasioni per scoprire i tesori enogastronomici dell’Appennino Tosco-Emiliano.